Mar 11 2025
Dopo l’iniezione sottocutanea, le concentrazioni sieriche sono aumentate lentamente, con un picco da 6 a 18 ore dopo la somministrazione. Somatrogon una volta alla settimana ha dimostrato la non inferiorità in termini di HV a 12 mesi rispetto alla somatropina somministrata una volta al giorno (vedere Tabella 2). Somatrogon una volta alla settimana ha anche prodotto un aumento dei valori SDS di IGF-1, da una media di -1,95 al basale a una media di 0,65 a 12 mesi. Il trattamento del sovradosaggio con somatrogon deve consistere in misure generali di supporto. All’interno di ciascuna classe di frequenza, le reazioni avverse sono presentate in ordine decrescente di gravità.
Tuttavia, non ci sono evidenze che l’incidenza di leucemia sia aumentata nei pazienti trattati con ormone della crescita in assenza di fattori predisponenti. In bambini con malattie renali croniche, il trattamento con somatropina deve essere interrotto in caso di trapianto renale. I pazienti con malattie acute critiche che soffrano di complicazioni a seguito di intervento chirurgico a cuore aperto, all’addome, traumi accidentali multipli, deficit respiratorio acuto o condizioni similari non devono essere trattati con somatropina. Per le istruzioni sulla ricostituzione del prodotto prima della somministrazione vedere paragrafo 6.6. Evogene 100 UI Alley è un ormone della crescita sintetico prodotto da DNA ricombinante ed è identico all’ormone della crescita Somatropin prodotto naturalmente nell’uomo.
I tumori intracranici, in particolare i meningiomi, nei pazienti trattati con radiazioni alla testa per la prima neoplasia, sono la più comune di queste seconde neoplasie. L’emivita media terminale della somatropina, dopo somministrazione endovenosa in soggetti adulti con deficit di ormone della crescita è di circa 0,4 ore. Comunque, dopo somministrazione sottocutanea di Omnitrope 5 mg/ml polvere e solvente per soluzione iniettabile, si raggiunge una emivita di 3 ore. L’incidenza di tali reazioni avverse è dose-dipendente e correlata all’età del paziente e può essere inversamente correlata all’età del paziente al momento della comparsa del deficit dell’ormone della crescita. Non sono stati effettuati studi di interazione farmaco-farmaco con somatrogon. È stato osservato che somatrogon induce l’espressione dell’mRNA del CYP3A4 in vitro.
La somatropina non deve essere assunta in presenza di una neoplasia in fase attiva. Zomactone non deve essere somministrato a pazienti in condizioni critiche, con complicazioni dopo interventi di cardiochirurgia aperta, interventi addominali, politraumi, insufficienza respiratoria acuta e altre condizioni simili. Ogni penna preriempita Ngenla è destinata all’uso da parte di un singolo paziente. Una penna preriempita Ngenla non deve mai essere condivisa tra i pazienti, anche se l’ago viene cambiato. Nei pazienti pediatrici con GHD, sulla base dell’analisi di farmacocinetica di popolazione il volume apparente di distribuzione centrale stimato era di 0,728 L/kg e il volume apparente di distribuzione periferico era di 0,165 L/kg. Non sono state studiate dosi singole di somatrogon superiori a 0,66 mg/kg/settimana.
In aggiunta alle reazioni avverse al farmaco di cui sopra, quelle qui presentate sono state riportate spontaneamente e da un giudizio complessivo sono state considerate come possibilmente correlate al trattamento con Norditropin. I pazienti che hanno ottenuto una completa remissione di patologie maligne devono essere strettamente seguiti per escludere recidive dopo l’inizio della terapia con somatropina. Non c’è evidenza che il trattamento di bambini o adulti con somatropina aumenti il rischio di poter sviluppare tumori primari.
Sia per la penna preriempita GoQuick che per la cartuccia a due scomparti, sciogliere la polvere capovolgendola delicatamente 5-10 volte fino alla dissoluzione. Genotropin in cartuccia a due scomparti contiene sia l’ormone della crescita che il solvente e deve essere utilizzato con un dispositivo Genotropin. L’ormone della crescita ed il solvente presenti nella cartuccia a due scomparti possono essere miscelati utilizzando il dispositivo Genotropin Mixer o avvitando il dispositivo Genotropin Pen. Nel corso della terapia con Norditropin sono stati osservati rari casi di reazioni cutanee locali. Sono state osservate molto raramente reazioni allergiche diffuse all’alcool benzilico utilizzato come conservante nel solvente per la ricostituzione della preparazione. Pazienti con patologie endocrine possono sviluppare più frequentemente slittamenti della testa delle epifisi femorali e la sindrome di Legg-Calvè-Perthes si può verificare più frequentemente nei pazienti di bassa statura.
Questo medicinale contiene meno di 1 mmol (23 mg) di sodio per dose, cioè è praticamente “senza sodio”. La somatropina https://www.myuniformshop.co.uk/toremifene-citrato-un-farmaco-per-la-terapia-post/ non deve essere utilizzata per indurre la crescita nei bambini con epifisi saldate. Somatropin Biopartners viene somministrato per via sottocutanea una volta alla settimana.
Si devono seguire le istruzioni del produttore della penna per il caricamento della cartuccia, l’inserimento dell’ago e l’effettuazione della iniezione di Humatrope. Non è noto se Humatrope possa causare un danno fetale in caso di somministrazione durante la gravidanza, oppure se possa alterare la capacità di riproduzione. Humatrope deve essere somministrato in gravidanza solo in caso di effettiva necessità. Le donne possono richiedere dosaggi superiori rispetto agli uomini, mentre in alcuni soggetti maschi si può osservare un aumento della sensibilità a IGF-1 nel tempo. Questo vuol dire che esiste il rischio per le donne, specialmente quelle in terapia con estrogeni per via orale, di essere sotto-trattate mentre per gli uomini di essere sovra-trattati. Per le condizioni di conservazione del medicinale ricostituito, vedere paragrafo 6.3.
Leave A Comment